martedì 24 febbraio 2009

Corso di ritratto fotografico( 5° modulo)

1° lezione: diversi tipi di ritratto, luce naturale e artificiale, la sala di posa, ritratto in bianco e nero e a colori, visione di immagini di grandi autori dalle origini ai nostri giorni. Ritratto ambientato, ritratto interpretato
4 ore

2° lezione: ritratto in sala posa con modella.(consegna di una pellicola in bianco e nero+ pellicola a colori; in questo caso si potrà usare la digitale, sarà a carico dei partecipanti far pervenire un cd-rom o dvd con i file salvati in jpg)
4 ore

3° lezione: ritratto ambientato in luce naturale+visione immagini di grandi autori.(verrano consegnate, a chi lo desiderasse, una pellicola in bianco e nero e una colori).
4 ore

4° lezione: discussione sui risultati in sala posa.(eventuale consegna delle pellicole da parte dei partecipanti).
4 ore

5° lezione: discussione sui risultati del ritratto in luce naturale, conclusioni finali.
4 ore

costo per partecipante: 110 euro + tessera (per chi decidesse di fotografare in digitale), chi lo desiderasse potrà avere delle pellicole (massimo due bianco e nero e due colori) con un costo aggiuntivo di 13 euro per pellicola diapositiva colori(comprensivo dello sviluppo) e di 20 euro in bianco e nero (comprensivo di sviluppo, stampa provini a contatto, stampa delle 5 immagini(13x18 cm) più significative scelte dal docente). Minimo partecipanti 6, massimo 8.

Nessun commento:

Posta un commento